We adhere to ISO9001:2105 Quality Management System to manufacture high strength, high stiffness and lightweight carbon fiber composites. . Get in Contact Today. Call Now
Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Juno Composites Ltd Dungillick Emyvale Contea di Monaghan Rep. Irlanda

Se non diversamente concordato in anticipo, i termini sono di 30 giorni netti dalla data della fattura. Juno Composites Ltd (“Venditore”) può richiedere il pagamento totale o parziale o la garanzia di pagamento prima della spedizione ogni qualvolta, a suo giudizio, le condizioni finanziarie dell’acquirente lo giustifichino.
Juno Composites Ltd si riserva il diritto di applicare una commissione di servizio al tasso dell’1,0% al mese sul saldo non pagato fino al pagamento. L’Acquirente sarà responsabile di tutte le spese, comprese quelle legali, relative alla riscossione degli importi scaduti.
Tutti gli ordini sono soggetti all’approvazione del credito.
Juno Composites Ltd si riserva il diritto di trattenere la spedizione dei materiali in attesa di risolvere i saldi dei conti scaduti.
Juno Composites si riserva il diritto di modificare le condizioni di credito in base alla storia creditizia.
Per un’elaborazione immediata, gli ordini possono essere effettuati con carte di credito Visa o MasterCard.

Prezzi e oneri
Tutti i prezzi e gli sconti del venditore sono soggetti a modifiche senza preavviso e non includono l’IVA o le tasse locali. L’acquirente dovrà pagare al Venditore, oltre al prezzo della merce, tutte le tasse e le accise applicabili nella misura richiesta o non vietata dalla legge, a meno che l’acquirente non fornisca al Venditore un numero di partita IVA valido, non potrà essere effettuata alcuna esenzione di tali tasse. Il listino prezzi in vigore alla data di ricezione dell’ordine del cliente determinerà il prezzo di fatturazione, a meno che non siano state autorizzate altre condizioni. I prezzi sono indicati e pagabili in euro. Tutti gli ordini sono soggetti alle spese di spedizione, trasporto, tasse e gestione applicabili.

ORDINI INTERNAZIONALI – La consegna, le tariffe doganali e di importazione/esportazione, i dazi, le tasse e gli oneri simili, nonché il rispetto di tutte le procedure di importazione, della documentazione e dei requisiti legali sono di esclusiva responsabilità del cliente.

Spedizioni e consegne
La merce può essere spedita in un’unica spedizione o in più spedizioni a discrezione del Venditore. Il Venditore si adopererà in buona fede per rispettare le date di consegna previste, ma non sarà responsabile nei confronti dell’Acquirente per eventuali spese, perdite o danni derivanti da ritardi causati o contribuiti da circostanze al di fuori del controllo del Venditore.

Restituzioni/Cancellazioni
I prodotti standard/le dimensioni in condizioni originali di vendita possono essere restituiti in porto franco previa autorizzazione scritta di Juno Composites Ltd entro 14 giorni di calendario dalla data di spedizione. La richiesta di restituzione di un prodotto standard sarà al netto della spedizione/manipolazione dell’ordine. I materiali restituiti in condizioni danneggiate o invendibili, così come gli ordini personalizzati, compresa la lavorazione CNC, non saranno presi in considerazione per un rimborso. L’acquirente deve sempre contattare il venditore per richiedere un “reso”. Indicare il motivo della richiesta di restituzione, il numero di fattura e la data di spedizione. Verrà rilasciato un codice di “reso” valido per 28 giorni, che dovrà essere chiaramente indicato sugli articoli restituiti. L’annullamento di un ordine può essere accettato senza spese di annullamento, a condizione che la richiesta di annullamento venga ricevuta prima della spedizione, dell’inizio dell’assemblaggio o della spedizione/ricezione di materiali personalizzati. L’annullamento di prodotti personalizzati sarà accettato in considerazione dello stato di produzione del prodotto. Le spese di annullamento per i prodotti personalizzati parzialmente o interamente realizzati saranno stabilite da Juno Composites Ltd.

Sollevare una controversia
L’ordine deve essere ispezionato immediatamente al momento del ricevimento, dove eventuali difetti, vizi o danni devono essere segnalati a Juno Composites Ltd. entro 7 giorni di calendario.

Citazioni
Le quotazioni emesse sono valide per 30 giorni, salvo diversa indicazione; il Venditore si riserva il diritto di ritirare qualsiasi quotazione prima della sua scadenza. Le quotazioni si basano sulla quantità indicata e su un’unica spedizione in un unico luogo, se non diversamente indicato.

Ordini
Qualsiasi ordine di acquisto emesso in risposta a un’offerta di vendita è considerato come accettazione da parte dell’Acquirente dei presenti Termini e condizioni di vendita. Con la presente il Venditore si oppone a qualsiasi termine o condizione aggiuntiva, diversa o in conflitto con quanto stabilito nell’ordine di acquisto dell’Acquirente. Nessun termine o condizione dell’ordine di acquisto dell’Acquirente sarà efficace se non espressamente accettato dal Venditore per iscritto.

Garanzia limitata/Responsabilità
Il Venditore garantisce all’Acquirente che ogni nuovo prodotto fabbricato o fornito dal Venditore all’Acquirente è esente da difetti di materiale e di lavorazione al momento della spedizione e soggetto a tutte le altre disposizioni e limitazioni qui di seguito indicate. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i risultati ottenuti dall’applicazione dei prodotti del Venditore o per la sicurezza e l’idoneità dei prodotti del Venditore. Si consiglia agli utenti di effettuare prove autonome per determinare la sicurezza e l’idoneità di ciascun prodotto per i propri scopi. Salvo diverso accordo scritto, il Venditore consegna i prodotti senza alcuna garanzia di qualsiasi natura, dichiarata o implicita, e gli acquirenti e gli utenti si assumono ogni responsabilità per le perdite o i danni derivanti dalla manipolazione e dall’uso di tali prodotti. L’Acquirente rinuncia a qualsiasi rivendicazione nei confronti del Venditore per danni diretti, indiretti, consequenziali o esemplari, compresi, senza limitazione, i danni che potrebbero verificarsi a causa dell’uso o dell’abuso del prodotto da parte dell’Acquirente o della mancata conformità del prodotto a particolari specifiche.

Nel caso di un prodotto personalizzato, l’acquirente si assume la responsabilità della progettazione e l’unica responsabilità del Venditore è quella di fabbricare il prodotto secondo il progetto e le specifiche approvate dall’acquirente e si conviene che, nella misura massima consentita dalla legge, l’acquirente indennizzerà, manterrà indenne e difenderà il Venditore da e contro qualsiasi reclamo, richiesta, causa o azione legale per qualsiasi responsabilità che derivi da difetti, latenti o di altro tipo, dalla progettazione e dall’uso del prodotto.

Sebbene i prodotti difettosi vengano sostituiti gratuitamente se restituiti tempestivamente, non si assume alcuna responsabilità al di là di tale sostituzione. Gli obblighi del Venditore ai sensi della presente garanzia limitata si limitano alla riparazione o alla sostituzione di qualsiasi prodotto difettoso venduto dal Venditore. Il Venditore non avrà alcun obbligo ai sensi della presente garanzia limitata a meno che tale prodotto non venga prontamente restituito al Venditore, con spese di trasporto prepagate dall’Acquirente, a condizione che l’Acquirente abbia notificato e concordato la “Restituzione” con il Venditore prima della restituzione, e che l’esame di tale prodotto riveli, con ragionevole soddisfazione del Venditore, che tale prodotto è difettoso, nel qual caso il Venditore riparerà o sostituirà il prodotto difettoso entro un tempo ragionevole dalla restituzione del prodotto al Venditore. L’Acquirente dovrà sostenere il costo della rispedizione del prodotto all’Acquirente se il Venditore stabilisce che il prodotto è oltre il periodo di garanzia o comunque non ha diritto ai benefici della presente garanzia limitata. Le disposizioni della presente garanzia limitata non si applicano a qualsiasi prodotto venduto dal Venditore che sia stato oggetto di uso improprio, negligenza, alterazione, conversione, incidente o installazione, applicazione o conservazione non corretta. LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA È L’UNICA GARANZIA APPLICABILE AI PRODOTTI VENDUTI DAL VENDITORE E SOSTITUISCE ESPRESSAMENTE QUALSIASI ALTRA GARANZIA O INDENNIZZO, ESPLICITO O IMPLICITO, COMPRESA QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE.

Informazioni riservate/di design
L’Acquirente si assume tutte le responsabilità di brevetto per i prodotti fabbricati secondo il progetto o le specifiche dell’Acquirente o appositamente progettati dal Venditore per soddisfare i requisiti dell’Acquirente. Gli addebiti per gli strumenti coprono solo una parte del loro costo e non trasferiscono la proprietà all’Acquirente.